TripForum - Discussioni su viaggi indipendenti e disorganizzati

TripForum - Discussioni su viaggi indipendenti e disorganizzati

Dalla prima vacanza indipendente al vivere viaggiando
TripNetwork |  TripMagazine |  Tripluca.com |  Tripfoto.com |  TripStudios |  TripBlog (vecchi) |  TripAustralia Forum |  Pubblicità |  Lavorare online
Oggi è sab mag 18, 2013 11:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 1:52 pm 
Non connesso
GranTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 0
Numero Paesi Visitati: 0
Lingue Straniere Parlate: 2
Budget Giornaliero in Euro: 0
Micidiali vecchie che maledicono i tuoi nemici a pagamento.

Video qui:
http://simonemarini.com/?p=1798

http://www.simonemarini.com
(si', e' cosi' che mi chiamo!)

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 9:12 pm 
Non connesso

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 4
Numero Paesi Visitati: 12
Budget Giornaliero in Euro: 10
Paesi più visitati: Sud Est Asiatico
queste scene di strada asiana mi hanno aumentato la voglia di partire.la mia prima volta ad hong kong da 10 anni razzolo per l asia senza avreci messo piede e non vedo l ora.partiro' i primi di agosto fino a alla fine di settembre...la mia intenzione e' fare un paio di corsi.cerco un po' di consigli e qualche facilities. tu dove alloggiavi? con quale compagnia hai volato se arrivavi dall' italia? come sono i new territories? consigli? ora che l euro e' calato non trovo niente a meno di settecento...mai successo! shita

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 10:45 am 
Non connesso
GranTripper

shita ha scritto:
cerco un po' di consigli e qualche facilities.

No problema, no problema. eccomi qua.

shita ha scritto:
tu dove alloggiavi?

Ci vivo da due anni, a Hong Kong :)
Io di mio da barbone ho vissuto nelle Chungking Mansions quando ho avuto bisogno di un ostello. Camera comune. 50 HKD a notte (scontata perche' mi fermavo per diverse notti).

shita ha scritto:
con quale compagnia hai volato se arrivavi dall' italia?

Ho viaggiato da/a HK con Emirates, Qatar, British airwais Thai arilines, Air Asia, JetStar, Aeroflot e altra roba. Chiedimi qualcosa di piu' specifico!

shita ha scritto:
come sono i new territories?

Fare un giro nel parco/palude, vedere i 10000 Buddha a Sha Tin e il museo alla Chinese University of Hong Kong. Per il resto, raramente sono andato nei new territories. Ci sono le vacche allevate dai monaci trappisti. Un amico ha promesso di portarmi a visitare un villaggio Hakka sperso in mezzo al niente, ci si arriva solo tramite sentiero, abitato ormai solo da qualche vecchio. Questo sarebbe una figata!, ma campa cavallo...

shita ha scritto:
consigli? ora che l euro e' calato non trovo niente a meno di settecento...mai successo!

Se prenoti qualche mese prima trovi roba decente con zuji.com (tipo 450 Euri andata e ritorno) ma ormai i prezzi sono saliti! Se scegli un perido che non sia luglio/agosto dovresti avere prezzi piu' bassi. Personalmente, i locals qui mi dicono tutti che prenotano tramite agenzia, io ci ho provato diverse volte ma internet ha sempre vinto (magari perche' sono westener, eh).

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 1:51 am 
Non connesso

intanto grazie per la risposta.sicuramente alloggero' nelle chuchingk mansion.non sono pratica di blog e simili e gia' sono stata sgridata piu' volte perche' non so comportarmi educatamente nei forum e simili ( poca frequentazione) scusate se sbaglio non cito e apro nuovi argomenti per sbaglio :roll: .anyway non sono una povera idiota.quindi cazz intanto i voli costano sempre piu' di 700 e a questo punto non so se mi conviene fare volo spezzato tipo aspettare 2 giorni a doa o mumbay o moskow ...CHE DICI TU?e poi se hai amici local hai notizia di una buona scuola di healty food? tipo scuola di cucina che applica e insegna mtc?su internet trovo solo trappole per turisti annoiati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 5:17 pm 
Non connesso

scusami...tu sai come funziona entrare ad hong kong da macao? ho trovato un volo alla mia portata su macao, ma devo avere il visto cinese che tu sappia?una volta non mi hanno fatto entrare ad hong kong dalla thailandia perche' non avevo un biglietto che dimostrava che prima o poi sarei uscita e quindi entrero' munita, ma oltre di quello cosa pensi che mi serva entrando da macao?grazie per la dritta zuji...quale e' secondo te la compagnia low cost piu' conveniente tra HK e corea e giappone? grazie grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 4:47 pm 
Non connesso
GranTripper

shita ha scritto:
tu sai come funziona entrare ad hong kong da macao?

Non servono voli! C'è un traghetto con partenze ogni ora, ogni giorno (e traversate notturne). Costa dai 14 ai 17 euro a tratta, ci si impiega un'ora. C'è un pier apposta (il Macau Pier) su HK Island, metropolitana uscita Sheung Wan.

shita ha scritto:
devo avere il visto cinese che tu sappia?

Assolutamente no.

shita ha scritto:
quale e' secondo te la compagnia low cost piu' conveniente tra HK e corea e giappone?

Non essendo mai andato né in Corea né in Giappone, purtroppo non posso aiutarti... sorry!

shita ha scritto:
sono stata sgridata piu' volte perche' non so comportarmi educatamente nei forum e simili

Imparati le regole. Non è che sia difficile, eh.

shita ha scritto:
intanto i voli costano sempre piu' di 700 e a questo punto non so se mi conviene fare volo spezzato tipo aspettare 2 giorni a doa o mumbay o moskow ...CHE DICI TU?

La risposta è: dipende. In Russia mi sa che serve il visto per uscire dall'aeroporto e varcare la frontiera, a Dubai non so. Quanti euri valuti la possibilità di farti 2 giorni a Mosca o a Dubai? Quanto ci tieni? Io un giro lo farei...

shita ha scritto:
e poi se hai amici local hai notizia di una buona scuola di healty food?

mmm no, mi spiace...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora